Covid Lombardia, 381 casi su 97.653 tamponi

Lombardia
©Getty

In terapia intensiva si trovano 51 pazienti (-2), mentre quelli ricoverati in reparti ordinari sono 274 (-2)

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

Sono 381 i nuovi casi di positività al covid 19 nelle ultime 24 ore in Lombardia a fronte di 97.653 tamponi effettuati, con un tasso dello 0,3%, lo stesso di ieri.

Perquisiti oggi tre antagonisti-anarchici, tra Varese e il capoluogo lombardo, indagati per interruzione di pubblico servizio, violenza privata, manifestazione non autorizzata e istigazione a disobbedire alle leggi in relazione al corteo No Green pass di sabato scorso a Milano. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

19:13 - Scala e Politecnico per una ricerca sull'attività dei coristi

Il Politecnico di Milano e la Fondazione Teatro alla Scala hanno in corso una attività di ricerca sperimentale sulla emissione e dispersione in ambiente di aerosol respiratori e sulla attività canora di artisti del Coro e su quella di professori d'orchestra che impiegano strumenti a fiato. La ricerca, fa sapere il Teatro, coordinata dal responsabile scientifico professor Cesare Maria Joppolo, si svolge nelle camere bianche Airlab del Dipartimento di Energia e vede la partecipazione del gruppo di ricerca Tecres del professor Dellacà del Dipartimento di Elettronica e Bioingegneria. Joppolo ha fatto oggi una presentazione al Comitato permanente per l'emergenza Codiv19 del Teatro degli obiettivi e dello sviluppo della ricerca. I risultati, attesi per i prossimi mesi al completamento della ricerca, offriranno alla Fondazione Scala e alla comunità nazionale e internazionale elementi per la elaborazione di misure ingegneristiche di controllo ambientale e di protocolli di sicurezza nei luoghi di spettacolo.

18:09 - 381 nuovi casi in Lombardia, tasso dello 0,3% 

Sono 381 i nuovi casi di positività al covid 19 nelle ultime 24 ore in Lombardia a fronte di 97.653 tamponi effettuati, con un tasso dello 0,3%, lo stesso di ieri. In terapia intensiva si trovano 51 pazienti (-2), mentre quelli ricoverati in reparti ordinari sono 274 (-2). I decessi, sono stati quattro per un totale di 34.135 dall'inizio della pandemia. Nessun caso a Como, mentre a Milano sono stati 141 di cui 73 a Milano città, a Bergamo 27, a Brescia 55, a Cremona 28, a Lecco 5, a Lodi 3, a Mantova 1, 8 in Monza e Brianza, a Pavia 23, a Sondrio 4 e a Varese 34.

17:14 - Green pass: perquisiti 3 anarchici a Milano per corteo sabato 

Gli investigatori della Digos, coordinati dal capo del pool antiterrorismo di Milano Alberto Nobili, hanno perquisito oggi tre antagonisti-anarchici, tra Varese e il capoluogo lombardo e che frequentano il centro sociale Telos di Saronno (Varese), indagati per interruzione di pubblico servizio, violenza privata, manifestazione non autorizzata e istigazione a disobbedire alle leggi in relazione al corteo No Green pass di sabato scorso a Milano, a cui hanno preso parte oltre 10mila manifestanti. Si era trattato dell'ennesimo sabato di proteste con tantissimi disagi in città e con le forze dell'ordine che hanno dovuto anche respingere tentativi di azioni contro obiettivi sensibili, come la sede della Cgil di corso di porta Vittoria.

7:06 - In Lombardia 383 casi su 127.960 tamponi

A fronte di 127.960 tamponi effettuati, sono 383 i nuovi casi di Coronavirus accertati in Lombardia, con una percentuale tra test e positivi dello 0,3%. Un solo decesso registrato nelle ultime 24 ore, che porta il totale delle vittime in regione da inizio pandemia a 34.131. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 53, mentre le persone in cura negli altri reparti sono 276 (-4). Per quanto riguarda le province, 133 casi sono stati segnalati a Milano, di cui 71 in città, 62 a Brescia, 49 a Varese, 38 a Bergamo, 31 a Monza, 24 a Pavia, 18 a Cremona, 16 a Lecco, sei a Lodi e Mantova e zero a Como e Sondrio.

Milano: I più letti