In carcere dopo 12 anni per una dimenticanza dell'avvocato

Lombardia

L'uomo è stato raggiunto dai carabinieri mentre era in un bar a Giussano, in provincia di Monza e Brianza. Quando i militari lo hanno accompagnato in caserma ha appreso di essere destinato a espiare 6 mesi di reclusione per guida in stato di ebbrezza e a pagare oltre tremila euro di multa dato che nessuno aveva mai avanzato alcuna richiesta di sospensione della pena

Un uomo di 54 anni è finito in carcere dodici anni per guida in stato di ebbrezza. A quanto si apprende, il suo avvocato avrebbe avuto trenta giorni di tempo per chiedere una misura alternativa al carcere e quindi evitare al suo assistito che la pena venisse confermata, ma si sarebbe dimenticato. L'uomo, che era stato fermato dalle forze dell'ordine e sottoposto ad alcol test nel 2009 a Carate Brianza, da ieri sera è in carcere a Monza.

L'arresto

L'uomo è stato raggiunto dai carabinieri che gli hanno notificato il provvedimento di esecuzione mentre era in un bar di Giussano, provincia di Monza e Brianza. Quando i militari lo hanno accompagnato in caserma ha appreso di essere destinato a espiare 6 mesi di reclusione per guida in stato di ebbrezza e a pagare oltre tremila euro di multa dato che nessuno aveva mai avanzato alcuna richiesta di sospensione della pena. Il 54enne ha quindi dovuto seguire i carabinieri in carcere a Monza.

Milano: I più letti