Milano, accoltellata durante una lite: 32enne in gravi condizioni

Lombardia

È avvenuto poco dopo le 5 di questa mattina in via Alessio di Tocqueville. Ferito anche un 25enne trasportato in codice verde all'ospedale con una lesione da taglio superficiale alla gamba

Una donna di 32 anni è ricoverata in pericolo di vita all'ospedale Niguarda a causa di ferite da arma da taglio riportate durante una lite scoppiata all'alba in zona corso Como a Milano. La 32enne è stata portata nel nosocomio con due profonde ferite a una coscia ed è stata operata alla gamba. Nella violenta lite è rimasto ferito anche un 25enne senegalese, trasportato in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli con una lesione da taglio superficiale alla gamba. 

Le indagini

Dai primi accertamenti dei carabinieri, la vittima, poco dopo le 5, è rimasta coinvolta in una lite nata per cause ancora da chiarire fuori da una discoteca in via Alessio di Tocqueville tra due gruppi distinti di giovani, al momento non identificati. Secondo quanto ricostruito, la donna è stata ferita mentre era in compagnia di amici i quali, per ragioni ancora da chiarire, hanno avuto un alterco con un gruppo di giovani indicati come di origine africana, durante il quale è spuntato un coltello. La donna è stata portata in ospedale dal compagno e da due amici mentre un senegalese appartenente all'altro gruppo, rimasto ferito più lievemente, è stato soccorso dagli operatori del 118. I militari hanno sentito tutte le persone che erano presenti al momento dell'aggressione e stanno incrociando le loro testimonianze con le videocamere di sorveglianza della zona per individuare chi ha sferrato i fendenti e come ha avuto origine la rissa. Non è ancora chiaro se il gruppo a cui apparteneva la donna fosse reduce da una nottata in una discoteca vicina al luogo del ferimento.

Sull'episodio indagano i militari del nucleo operativo della compagnia Duomo mentre i rilievi sul posto sono affidati agli specialisti del Nucleo Investigativo.

Milano: I più letti