Como, frana a Blevio: esondato il torrente Pertus

Lombardia

I danni sono ancora tutti da quantificare, ma appaiono molto ingenti e nonostante l'intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco arrivate da tutta la provincia la Statale Lariana è stata chiusa ed è tuttora impraticabile. Foroni: "Un solo evacuato, non si segnalano feriti"

Il maltempo torna a colpire la provincia di Como. Come riporta Il Giorno, ancora una volta a Blevio dove nella notte il torrente Pertus ha rotto gli argini portando decine di metri cubi di fango e detriti in paese. (IL METEO IN LOMBARDIA)

I danni

I danni sono ancora tutti da quantificare, ma appaiono molto ingenti e nonostante l'intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco arrivate da tutta la provincia la Statale Lariana è stata chiusa ed è tuttora impraticabile. 

Maltempo
Twitter

Foroni: "Non si segnalano feriti, un solo evacuato"

"Fortunatamente - ha sottolineato l'assessore al Territorio di Regione Lombardia Pietro Foroni - non si segnalano feriti, ma solo una persona evacuata. Rassicuro che la pulizia delle strade è già in corso, grazie al pronto intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco e dei volontari di Protezione civile all'opera per ripristinare le normali condizioni di sicurezza. I tecnici regionali sono già sul posto per effettuare i primi sopralluoghi". "Anche questa volta, pur essendo competenza dello Stato, Regione Lombardia farà la sua parte - ha concluso l'assessore - anticipando le risorse necessarie per garantire le operazioni di messa in sicurezza delle zone colpite. Nessuno verrà lasciato indietro". "Da assessore regionale - ha concluso - esprimo la mia totale vicinanza alle popolazioni colpite dagli eventi calamitosi divenuti, nell'ultimo periodo, purtroppo difficili da prevedere. La Sala operativa, in ogni caso, sta monitorando costantemente la situazione e l'evoluzione dei fenomeni in atto".

Milano: I più letti