Salvini, Meloni e Tajani terranno una conferenza stampa per chiudere la campagna elettorale del candidato sindaco della coalizione in vista del voto del 3 e 4 ottobre
Nonostante le tensioni interne dell'ultimo periodo su diverse tematiche, il centrodestra si schiera unito al fianco dei propri candidati sindaco in vista delle elezioni comunali di domenica 3 e lunedì 4 ottobre. Così, giovedì 30 settembre Matteo Salvini (Lega), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) e Antonio Tajani (Forza Italia) saranno insieme a Milano per una conferenza stampa congiunta, in programma alle 10 in un noto hotel cittadino, che chiuderà la campagna elettorale a sostegno di Luca Bernardo. Un’iniziativa che, come ha spiegato la stessa presidente di Fdi, vuole “dare ancora una volta il segnale che il centrodestra è compatto a sostegno dei suoi candidati a differenza della sinistra”. Venerdì i tre leader della coalizione saranno invece a Roma.
Il pronostico di Giorgetti e la replica di Salvini
Ad agitare le acque a pochi giorni dal voto sono state le parole del ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, che in un’intervista a La Stampa, aveva pronosticato, per quanto riguarda il capoluogo lombardo, la vittoria del sindaco uscente e candidato per il centrosinistra, Beppe Sala. A stretto giro di posta è però arrivata la replica del leader leghista, Matteo Salvini: ”Giorgetti si è smentito. Ha detto che voterebbe Bernardo. Ha detto che è stato frainteso. Sta facendo campagna per il centrodestra e il nostro obiettivo è vincere. A Milano con Bernardo e a Roma con Michetti”, ha dichiarato.