Milano, rave party in un capannone: due arresti per spaccio

Lombardia
©Ansa

Centinaia di giovani si sono ritrovati in una struttura dismessa da una ditta di trasporti in via Pestagalli. Sessanta sono stati identificati. Denunciato anche un 19enne per ricettazione e spaccio. In generale, è forte il degrado della zona

Un rave abusivo si è tenuto nella notte in via Pestagalli, alla periferia est di Milano, dove centinaia di giovani si sono ritrovati in un capannone dismesso da una ditta di trasporti. I primi ad arrivare sul posto, intorno alle 3.30, sono stati i carabinieri, allertati da alcuni residenti, mentre dalle 7 è la polizia che si sta occupando dell'identificazione dei presenti. Gli agenti di una volante hanno arrestato in flagranza due italiani di 30 e di 38 anni per spaccio di eroina trovati in possesso di circa 40 grammi divisi già in dosi. Denunciato anche un 19enne per ricettazione e spaccio: con sé aveva 4 grammi di hashish e 0,55 di Mdma. La Digos ha poi fermato 4 mezzi che trasportavano il necessario per amplificare la musica per la nottata, che si è svolta in un capannone abbandonato alla periferia est della città, in zona Rogoredo.

Identificazione

Per ora le volanti hanno identificato una sessantina di giovani, ma sono 400 quelli che hanno preso parte al raduno non autorizzato all'interno del capannone, dove i poliziotti non sono entrati. Inoltre, è stato individuato, ancora all'interno della struttura, quello che dovrebbe essere l'organizzatore. Lo rende noto la polizia, spiegando che nei suoi confronti verranno effettuati gli approfondimenti del caso e verrà segnalato all'autorità giudiziaria. Lo stabile dismesso dove si è tenuto il rave con diverse centinaia di giovani era la sede della ditta TEL - Trasporti Spedizioni Depositi. È tuttora in corso il monitoraggio della zona, dove le presenze vengono rilevate anche attraverso le targhe di caravan e auto parcheggiate nei pressi. L'area, con il supporto della polizia locale, è stata circoscritta per evitare nuovi arrivi. 

Rave Party via Bonfadini Via Pestagalli,  19 Settembre 2021,  ANSA/Andrea Fasani
Rave Party via Bonfadini Via Pestagalli - ©Ansa

Milano: I più letti