Calcio: Joaquin Correa all'Inter, è fatta: arrivato oggi a Milano

Lombardia

L'attaccante argentino classe 1994 è stato preferito al capitano del Torino, Andrea Belotti, per completare il reparto offensivo nerazzurro

E' fatta per Joaquin Correa all'Inter. L'accordo con la Lazio è stato trovato e il giocatore argentino ha raggiunto nel pomeriggio di oggi Milano: il club nerazzurro lo ha preferito al capitano del Torino, Andrea Belotti, per completare il reparto offensivo. T-shirt bianca e jeans, l'attaccante classe 1994 è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia nerazzurra. Previste nelle prossime ore visite e firma del contratto. Poi sarà tempo degli allenamenti agli ordini di Simone Inzaghi. E' Correa infatti il rinforzo richiesto dal tecnico dopo l'addio di Lukaku e l'arrivo di Dzeko.

Chi è Joaquin Correa

Cresciuto nell'Estudiantes, Correa è sbarcato in Italia nel 2015 con la Sampdoria, passando poi al Siviglia e, dal 2018, alla Lazio. Nella Serie A 20/21 è stato il secondo per numero di dribbling a partita completati nell'area avversaria. Con la maglia biancoceleste ha segnato 30 gol in 117 partite, conquistando una Coppa Italia (sua la rete del definitivo 2-0 in finale con l'Atalanta) e una Supercoppa italiana. Soprannominato El Tucu ('il Tucumano', dalla provincia dove è nato in Argentina), con la maglia della nazionale ha vinto l'ultima Coppa America.

Milano: I più letti