Contraffazione, a Milano sequestrate scarpe per 37mila euro

Lombardia

La merce, esposta in due diversi negozi, riproduceva illecitamente modelli e marchi di note aziende di abbigliamento. I due titolari degli esercizi commerciali sono stati indagati per i reati di contraffazione e ricettazione.

Il Gruppo operativo anti-contraffazione della Polizia locale di Milano ha sequestrato 1.258 articoli di abbigliamento contraffatti, in particolare calzature di vario genere in due esercizi commerciali nel quartiere Paolo Sarpi. Le scarpe riproducevano illecitamente modelli e marchi di note aziende di abbigliamento come Valentino, Nike e Golden Goose ed erano poste in vendita a un prezzo di listino di 30 euro al paio, per un valore commerciale complessivo della merce sequestrata di oltre 37mila euro. I due titolari degli esercizi commerciali, di anni 59 e di 52 anni, entrambi di origine cinese, sono stati indagati per i reati di contraffazione e ricettazione.

I controlli

"Salvaguardare i commercianti che lavorano onestamente, tenendo aperte le proprie attività anche nel mese di agosto, è una priorità per la Polizia locale - commenta la vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Anna Scavuzzo - Le operazioni portate avanti dal Nucleo Antiabusivismo nascono infatti per tutelare sia il consumatore sia chi svolge la propria attività seguendo leggi e regolamenti, oltre alle aziende che realizzano i prodotti seguendo standard qualitativi controllati e garantiti".

Milano: I più letti