Violenza sessuale, la Procura di Milano chiede giudizio immediato per Di Fazio

Lombardia
©Ansa

Il manager farmaceutico è n carcere dallo scorso maggio per aver violentato, nel suo appartamento di lusso in centro, una studentessa di 21 anni, dopo averla resa incosciente con una dose massiccia di tranquillanti, per poi fotografarla

La procura di Milano ha chiesto il giudizio immediato nei confronti dell'imprenditore farmaceutico Antonio Di Fazio, in carcere dallo scorso maggio per aver violentato, nel suo appartamento di lusso in centro, una studentessa di 21 anni, dopo averla resa incosciente con una dose massiccia di tranquillanti, per poi fotografarla. La giovane era stata attirata col pretesto di uno stage formativo nella sua azienda, la Global Farma. La richiesta di processo, senza che sia celebrata l'udienza preliminare e sulla quale deve decidere il gip Chiara Valori, è stata avanzata dal pm Alessia Menegazzo e dall'aggiunto Letizia Mannella, e riguarda solo il caso della 21enne studentessa della Bocconi che si era trovata a casa di Di Fazio il 27 marzo, totalmente priva di forze e completamente stordita.

Le indagini

Secondo le indagini ci sarebbero infatti altre 4 vittime, a cui si aggiunge l'ex moglie che sarebbe stata oggetto di maltrattamenti e anche di un tentato omicidio. Su questi episodi sono ancora in corso accertamenti e quindi non fanno parte dell'istanza che dovrà essere valutata dal giudice.

Antonio Di Fazio, l'industriale farmaceutico arrestato per violenza sessuale ai danni di una studentessa di 21 anni a Milano, in un'immagine tratta dal suo profilo Instagram, 22 maggio 2021.
INSTAGRAM
+++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++  ++HO NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

leggi anche

Milano, manager arrestato: ex moglie conferma a pm maltrattamenti

Milano: I più letti