Maltempo in Lombardia, allerta meteo arancione per temporali a Milano

Lombardia
©Ansa

L’allerta arancione è di tipo moderato: l’instabilità p prevista in aumento nel tardo pomeriggio di oggi e soprattutto in serata, con transito di perturbazioni che completeranno il loro passaggio nella mattinata di domani, domenica primo agosto

Ancora allerta arancione (moderata) per rischio idrogeologico e temporali forti sul 'nodo idraulico' di Milano, come confermato dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO).

Il maltempo a Milano

L'Instabilità - spiega una nota del Comune di Milano - è prevista in aumento nel tardo pomeriggio di oggi e soprattutto in serata, con transito di perturbazioni che completeranno il loro passaggio nella mattinata di domani, domenica primo agosto. In questa fase i temporali avranno maggiore probabilità di risultare anche di forte intensità con grandine e forti raffiche di vento. Il Comune è pronto ad attivare i monitoraggi della situazione e in caso di necessità intervenire.

Allerta rossa sulle Prealpi occidentali 

Il Dipartimento di protezione civile ha inoltre emesso un avviso di allerta meteo rossa sulla Prealpi occidentali per le giornate di oggi e domani, domenica 1 agosto.

Milano: I più letti