L'uomo, un 46enne con precedenti, avrebbe prima speronato la pattuglia, poi avrebbe tentato di investire i due militari che si trovavano a bordo. Uno dei due ha poi aperto il fuoco, colpendo al braccio destro il malvivente
Un uomo è stato ferito a colpi di pistola durante le concitate fasi di un inseguimento, la scorsa notte a Rho, nel Milanese. A darne notizia sono stati stamani i carabinieri. L'uomo, un 46enne di origine marocchina con precedenti per spaccio, armi e rissa, ha riportato la frattura dell'omero. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.
Il ferimento
L’episodio è accaduto all’una della scorsa notte in un vicolo cieco, dove si sono ritrovati l'auto del 46enne, una Bmw, e una gazzella dei carabinieri. I due militari a bordo della pattuglia sarebbero scesi dalla vettura per avvicinare l’altro veicolo ma l'uomo l'avrebbe "colpita in retromarcia mandandola a sbattere contro un palo a diverse decine di metri di distanza". Poi avrebbe fatto più volte partenze e retromarce per cercare di investire i due carabinieri a piedi, fino a quando uno dei due ha sparato almeno 5 colpi, frontalmente al parabrezza, colpendolo al braccio destro. Portato a NIguarda dal 118 "in codice verde - spiegano i sanitari - per una frattura scomposta all'omero", l'uomo è stato sottoposto a un'operazione chirurgica ma non si troverebbe in pericolo di vita. I due carabinieri hanno riportato contusioni ritenute guaribili in 10 e 15 giorni.
Le indagini
Al momento non si sa da dove arrivasse esattamente l'uomo, ma solo che risiede a Rosate (Milano) e che "non ha rispettato un alt nel Comasco". I militari attendono di mettere assieme le fasi iniziali della sua serata con quelle conclusive e attendono anche l'esame tossicologico dell'ospedale. L'uomo, in auto, aveva una dosa di cocaina.
Data ultima modifica