Covid Lombardia, il bollettino: 564 casi su 37.062 tamponi

Lombardia
©Getty

In terapia intensiva ci sono 28 pazienti mentre in totale i ricoverati con sintomi sono 132. In isolamento domiciliare 6.726 persone

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

Sono 564 i nuovi contagi registrati in Lombardia su 37.062 tamponi effettuati. In terapia intensiva ci sono 28 pazienti.

"La Lombardia ha superato il traguardo dei 7 milioni di aderenti alle vaccinazioni", ha annunciato in una nota il vicepresidente e assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti, specificando che "questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74% della popolazione vaccinabile che ha ricevuto la prima dose". "Va sempre ricordato, infatti, - ha aggiunto Moratti - che i lombardi che hanno meno di 12 anni sono circa 1 milione e secondo le disposizioni di Ema e Aifa non sono vaccinabili. Aggiungo relativamente a questo dato che siamo la regione italiana con la migliore performance". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

19:27 - Inter non partirà per la tournée negli Usa: "Troppo rischioso"

L'Inter non partirà per la tournée negli Usa. Lo rende noto il club nerazzurro spiegando che le motivazioni sono legate ai "rischi che, allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell'evoluzione del propagarsi della pandemia, rischi che hanno già causato il ritiro dalla partecipazione da parte di Arsenal FC".

17:00 - In Lobardia 564 nuovi casi su 37.062 tamponi

Sono 564 i nuovi contagi registrati in Lombardia su 37.062 tamponi effettuati. In terapia intensiva ci sono 28 pazienti mentre in totale i ricoverati con sintomi sono 132. In isolamento domiciliare 6.726 persone. Dall'inizio della pandemia sono stati effettuati 12.212.501 tamponi.

14:06 – Vaccini, Moratti: “Superato traguardo di 7milioni di adesioni”

"La Lombardia ha superato il traguardo dei 7 milioni di aderenti alle vaccinazioni": lo ha annunciato in una nota il vicepresidente e assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti, specificando che "questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74% della popolazione 'vaccinabile' che ha ricevuto la prima dose". "Va sempre ricordato, infatti, - ha aggiunto Moratti - che i lombardi che hanno meno di 12 anni sono circa 1 milione e secondo le disposizioni di Ema e Aifa non sono 'vaccinabili'. Aggiungo relativamente a questo dato che siamo la regione italiana con la migliore performance".

7:24 - Archiviate morti Rsa; comitato, 'estremo dispiacere'

"Proviamo estremo dispiacere e una forte delusione". Parla Leonardo La Rocca per il comitato di 33 parenti delle vittime che aveva presentato un esposto su quanto accaduto, durante la prima ondata del coronavirus, alla Residenza Borromea di Mediglia (Milano), dopo che la Procura di Lodi ha notificato la richiesta di archiviazione. "Per noi, uno dei problemi principali - continua - sta nel fatto che 33 persone hanno firmato questa querela. Di queste, solo 8 sono state sentite. Ci sono 25 persone che aspettano di esser ascoltate dalla magistratura che hanno filmati e documenti da mostrare. Perchè, per ovvie ragioni, non è stato allegato tutto all'inizio: noi volevamo anzitutto denunciare subito, per non perderne il diritto. Non può finire così".

Milano: I più letti