Milan, diagnosticato un carcinoma alla gola all'amministratore delegato Ivan Gazidis

Lombardia
©Ansa

Così il club in una nota: “Sulla base di una vasta serie di test e accertamenti clinici prontamente effettuati, i medici prevedono che si riprenderà completamente”. Gazidis: "Sono fiducioso, sulla base di tutti i primi consulti medici, che il tumore sarà trattato con successo"

All'amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis (nato in Sud Africa, 57 anni a settembre) è stato diagnosticato un carcinoma alla gola. Lo annuncia il Milan in una nota.

La nota del club

"Sulla base di una vasta serie di test e accertamenti clinici - si legge - prontamente effettuati, i medici prevedono che si riprenderà completamente. Ivan rimarrà operativo durante le necessarie cure in cliniche specializzate, con il pieno sostegno della proprietà, del Presidente Scaroni e del Management del Club".

L'amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis
©Ansa

Gazidis: "Fiducioso che tumore sarà trattato con successo"

"Certamente, non c'è mai un buon momento per una diagnosi di cancro. Ma fortunatamente sembra una forma molto curabile. Mi seguirà una equipe medica di alto livello e ho il supporto dei miei cari e di tutti i colleghi e collaboratori del Club". Queste sono le parole dell'ad del Milan Ivan Gazidis. "Sono fiducioso, sulla base di tutti i primi consulti medici, che il tumore sarà trattato con successo, con un completo recupero. La mia diagnosi - prosegue Gazidis - dimostra l'importanza di controlli medici regolari, anche se non si hanno sintomi".

"Incoraggio tutti a dare priorità alla propria salute"

"Mi sento di incoraggiare veramente tutti a dare priorità alla propria salute - ha continuato Gazidis in una dichiarazione sul sito del Milan - e di non sottovalutare la prevenzione, anche negli obblighi quotidiani della vita e del lavoro. Abbiamo una squadra forte, dentro e fuori dal campo e ho piena fiducia nella loro capacità di portare avanti il nostro Club nelle prossime settimane. A presto e sempre Forza Milan".

Milano: I più letti