Pavia, litiga con 3 ragazzi e li investe: grave 19enne

Lombardia

Il 30enne è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio per aver investito volontariamente la ragazza di 19 anni, una 17enne e un 14enne. L'uomo, in evidente stato di ubriachezza, dopo aver avuto una discussione con i giovani, è salito sulla sua auto e si è lanciato contro di loro schiacciandoli contro un altro veicolo in sosta. L'automobilista è stato bloccato da alcuni presenti che lo hanno consegnato alla polizia

Un uomo di 30 anni, di nazionalità marocchina, è stato arrestato la scorsa notte a Pavia con l'accusa di tentato omicidio per avere investito volontariamente tre giovani, una ragazza di 19 anni, una 17enne e un 14enne. La più grave è la 19enne, ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo; la 17enne ha riportato diverse fratture, è ma non è in pericolo di vita; il ragazzo 14enne, valutato in codice giallo, è il meno grave dei tre.

I tre ragazzi investiti dal 30enne ubriaco

Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti, grazie anche ad alcune testimonianze, verso le 3.30, l'uomo si è presentato in un locale in viale Venezia lungo il Naviglio ma non è stato fatto entrare perché in evidente stato di ubriachezza. A quel punto, dopo aver avuto una discussione con i tre giovani, è salito sulla sua auto e si è lanciato contro di loro schiacciandoli contro un altro veicolo in sosta. Poi avrebbe anche cercato di fuggire, prima di essere bloccato da alcuni presenti che lo hanno consegnato alla polizia stradale giunta subito sul posto. I tre feriti sono stati soccorsi dagli operatori del 118 e trasportati al San Matteo. Le indagini proseguono per chiarirne meglio la dinamica di quanto è successo.

Milano: I più letti