Senago, 27enne fugge dopo un incidente: la madre lo denuncia

Lombardia
©Ansa

"Mio figlio ha appena avuto un incidente, ma è scappato ed è qui a casa, immagino lo stiano cercando", ha detto la donna al 112. Il giovane, probabilmente durante un sorpasso, ha travolto lo scooter guidato da uno studente di 20 anni, con accanto un amico di 19. Il più giovane ha subito l'amputazione della gamba destra

Una donna di 55 anni di Paderno Dugnano (Milano) ha denunciato il figlio 27enne, studente, che verso l'una e mezza della scorsa notte, su una strada con linea continua, a Senago, probabilmente durante un sorpasso, ha travolto lo scooter guidato da uno studente di 20 anni, con accanto un amico di 19 anni. Il più giovane dei due, a seguito dello scontro, ha subito l'amputazione della gamba destra ed è stato soccorso quando era già in arresto cardiocircolatorio ed è stato portato all'ospedale San Gerardo di Monza. Il 20enne, che era alla guida dello scooter, invece, è stato portato all'ospedale Niguarda con ferite meno gravi.

La denuncia della madre

Il 27enne dopo lo schianto è fuggito via, verso casa, dove ha raccontato tutto alla madre che ha telefonato immediatamente alle forze dell'ordine per raccontare cosa fosse accaduto. "Mio figlio ha appena avuto un incidente, ma è scappato ed è qui a casa, immagino lo stiano cercando", ha detto la donna dando l'allarme al 112, che ha passato la notizia alla stazione dei carabinieri di Arese (Milano). Il 27enne è stato quindi denunciato per lesioni personali gravissime, fuga a seguito di incidere stradale e omissione di soccorso. Le indagini dei carabinieri proseguiranno ora per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e appurare se, come appare dai primi riscontri, a causarlo sia stato un sorpasso azzardato per mano dell'automobilista in punto per altro non consentito e segnalato da striscia continua. Nel frattempo il 19enne è ricoverato al San Gerardo nel reparto di terapia intensiva, in prognosi riservata.

incidente stradale senago (foto di repertorio) - per edizione metropoli/pincioni - 18 luglio 2021 - foto spf/ansa
©Ansa

Milano: I più letti