Ucciso in Messico il volontario bresciano Michele Colosio

Lombardia
©Ansa

Da capire se i suoi progetti di volontariato e cooperazione erano entrati in conflitto con altri interessi

Un volontario bresciano, Michele Colosio, è stato ucciso in Messico - a San Cristobal de Las Casas, in Chiapas - mentre andava a fare la spesa a pochi passi da casa. Come riporta Il Corriere della Sera, la vittima lavorava a progetti di cooperazione e volontariato. A Brescia vive ancora la madre che è in contatto con le autorità per il rientro della salma. "Non meritava di fare questa fine, era andato là solo per fare del bene. Era uscito di casa per fare delle compere in un negozio poco distante. Erano circa le 10 di sera, l'alba qui da noi. Qualcuno gli si è avvicinato e lo ha aggredito a colpi di pistola", le parole della donna.

Le indagini

Da capire se i suoi progetti di volontariato e cooperazione erano entrati in conflitto con altri interessi. In Messico Colosio gestiva un piccolo podere in cui allevava animali da cortile e progettava interventi per l’istruzione dei bambini poveri. Altra ipotesi è che si sia trattata di una rapina finita male. Stasera ci sarà una veglia a San Cristóbal de Las Casas. 

Ambasciata in contatto con la polizia messicana

"L'Ambasciata d'Italia a Città del Messico, in stretto raccordo con la Farnesina, segue il caso del connazionale Michele Colosio, deceduto a San Cristobal de Las Casas, in Messico. L'Ambasciata è in contatto sia con le Autorità di polizia messicane per seguire lo sviluppo della vicenda, sia con i familiari della vittima, a cui sta prestando la massima assistenza", spiega una nota della Farnesina.

Milano: I più letti