Il datore di lavoro è accusato di non aver sottoposto il dipendente alle visite mediche obbligatorie. Secondo gli investigatori, a causa del mancato controllo sanitario non sarebbe emerso il problema cardiaco risultato fatale
Un imprenditore agricolo di Olevano (Pavia), comune della Lomellina, è indagato per omicidio colposo in relazione alla morte di un bracciante, suo dipendente, avvenuta lo scorso 15 giugno. Lo riportano oggi "La Provincia pavese" e "Il Giorno".
La vicenda
La vittima, un 57enne di nazionalità cinese e residente a Robbio (Pavia), si era accasciata a terra per un improvviso malore mentre mondava il riso. Soccorso prima dagli altri braccianti e poi dagli operatori del 118, l'uomo era stato portato in elicottero al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è deceduto.
L'accusa
Il datore di lavoro è accusato di non aver sottoposto il dipendente alle visite mediche obbligatorie. Secondo gli investigatori, a causa del mancato controllo sanitario non sarebbe emerso il problema cardiaco risultato fatale al bracciante. Gli accertamenti sono stati condotti dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Pavia e dall'Ats.