Covid: casi in palestra a Milano salgono a 14: cinque variante delta

Lombardia
©Ansa

Ats Città Metropolitana di Milano sta quindi proseguendo l'attività di contact tracing sui frequentatori della palestra entrate in contatto con i nuovi casi individuati

I casi legati al focolaio Covid nella palestra di Milano salgono a 14 a seguito dei tamponi effettuati sul personale e sui frequentatori della palestra che erano entrati in contatto con i primi casi rilevati. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - LA SITUAZIONE A MILANO)

Le indagini

Dalle indagini, infatti, sono risultate altre due persone per le quali è stato chiesto il sequenziamento. Dei 14 positivi, cinque sono di variante "ex indiana", nove sono ancora in fase di analisi da parte dei laboratori incaricati. Ats Città Metropolitana di Milano sta quindi proseguendo l'attività di contact tracing sui frequentatori della palestra entrate in contatto con i nuovi casi individuati, che vengono posti in isolamento e inviati a eseguire il tampone di controllo. In funzione dell'evoluzione del fenomeno, in ogni caso, la palestra ha dichiarato che restera' chiusa in via precauzionale per una settimana, in attesa che possa essere conclusa la ricerca delle varianti sui casi individuati e completata l'attività di tracing ed esecuzione dei tamponi.

Milano: I più letti