Pelliccia di giaguaro e coralli sequestrati all'aeroporto di Malpensa

Lombardia

La spedizione, diretta in Cina, era proveniente da Portici (Napoli). Il titolare è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio

Una pelliccia di giaguaro è stata scoperta e sequestrata dalla Guardia di Finanza e dai funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a seguito di un controllo su un pacco effettuato all'aeroporto di Milano Malpensa (Varese). La spedizione, diretta in Cina, era proveniente da Portici (Napoli). Il titolare è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio (Varese) dato che per ottenere la pelliccia è stato ucciso un animale protetto e di cui è vietata l'esportazione.

Sequestrati coralli e borsa in alligatore

Altre due spedizioni invece provenienti dagli Stati Uniti e dirette a Bari contenevano alcuni pezzi di "Blue Coral", un tipo di corallo raro di colore blu, e una borsa in pelle di un alligatore "missisippiensis", proveniente dal Giappone ed indirizzata a Milano. In entrambi i casi si è provveduto ad effettuare il sequestro amministrativo e la segnalazione dei destinatari alle Autorità competenti. 

Milano: I più letti