Incidente sul lavoro, operaio ferito in termovalorizzatore a Milano: è grave

Lombardia
©Ansa

Un operaio 47enne è rimasto ferito ieri pomeriggio durante un'operazione di pulizia all'interno della camera di combustione: al momento è fuori pericolo, ma in prognosi riservata al Niguarda

Un operaio romeno di 47 anni è rimasto gravemente ferito durante un'operazione di pulizia all'interno della camera di combustione del termovalorizzatore di Milano. L'incidente è avvenuto attorno alle 16.40 di ieri nell'impianto di via Silla ma il lavoratore è assunto da una ditta esterna che da anni svolge l'attività.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l'uomo è stato inviato assieme ad altri colleghi per un lavoro di manutenzione nella camera, quando da una parete si è staccato un residuo di combustione che lo ha colpito alla testa e alla clavicola. Nonostante avesse il casco di protezione, il 47enne ha riportato lesioni importanti che hanno reso necessario il trasporto d'urgenza all'ospedale Niguarda. Al momento sarebbe fuori pericolo ma ancora in prognosi riservata.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.