Arresto violento, archiviata indagine su tre carabinieri nel Bresciano

Lombardia
©IPA/Fotogramma

Dopo un anno di indagini, affidate prima agli stessi carabinieri e poi alla Polizia di Stato, la Procura ha chiesto e ottenuto l'archiviazione sostenendo che i carabinieri non avrebbero preso a calci l'arrestato

Il gip del tribunale di Brescia ha archiviato l'indagine su tre carabinieri della caserma di Sirmione, nel Bresciano, sono finiti sotto inchiesta per lesioni aggravate dopo un presunto arresto violento. Dopo un anno di indagini, affidate prima agli stessi carabinieri e poi alla Polizia di Stato, la Procura ha chiesto e ottenuto l'archiviazione sostenendo che i carabinieri non avrebbero preso a calci l'arrestato, ma gli sarebbero caduti addosso durante le fasi dell'arresto mentre lo straniero cercava di divincolarsi. L'avvocato del giovane è pronto a presentare presunte nuove prove. A riportare l'episodio, avvenuto la socrsa primavera, è stato il Giornale di Brescia.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.