Lissone, incendiano e danneggiano auto: arrestati due 15enni

Lombardia
©IPA/Fotogramma

Il fatto è accaduto in un parcheggio lunedì notte. I ragazzi sono accusati di furto su auto, danneggiamento e incendio di un’autovettura. I carabinieri, grazie alle telecamere di videosorveglianza, hanno identificato i presunti autori

Due ragazzini di 15 anni sono stati arrestati per diposizione del gip del tribunale per i minorenni di Milano dai carabinieri a Lissone (in provincia di Monza e Brianza), con accuse per furto su auto, danneggiamento e incendio di un'autovettura. I ragazzi sono stati portati in due distinte comunità di recupero.

Le indagini

Dopo essere intervenuti per una segnalazione di auto in fiamme in un parcheggio, lunedì notte, i carabinieri hanno raccolto numerose denunce da proprietari di vetture posteggiate nello stesso luogo. Grazie all'analisi di una serie di telecamere di videosorveglianza della zona, i militari hanno identificato i presunti autori. I ragazzini, a quanto emerso, avrebbero agito spinti da un'ingiustificata volontà di commettere atti vandalici. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.