Covid, Milano in zona gialla: torna l'aperitivo sui Navigli. Video

Lombardia

Sono molte le persone che non hanno rinunciato all'aperitivo al bar dopo oltre quattro mesi

Torna sui Navigli milanesi l'aperitivo: sono tanti i locali che hanno tavoli all'aperto. Nonostante le condizioni atmosferiche più autunnali che primaverili, molti giovani non hanno rinunciato al primo aperitivo al bar dopo oltre quattro mesi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

"Aspettavano tanto questa riapertura”

A causa del coprifuoco alle 22, gli orari dei Navigli sono leggermente cambiati: si inizia a bere e a 'spizzicare' qualche snack già a partire dalle 18, ma presto la gente comincia a tornare a casa. Lo conferma Franco, proprietario del Village Cafè di Ripa di Porta Ticinese, il quale spiega "oggi si lavora e quindi è sempre meglio di ieri, ma con l'obbligo di servire i clienti solo all'aperto noi perdiamo in media il 60% della nostra potenzialità. La gente aveva voglia di uscire e lo ha fatto sfidando anche il brutto tempo. Più che la minaccia di pioggia a noi ci frega la mancanza di spazio". "Aspettavano tanto questa riapertura ma è stata rovinata dal tempo, altrimenti ci sarebbe stata molta più gente. A questo punto, viste anche le previsioni, ci aspettiamo un'apertura lenta e graduale per tutta la settimana per poi sperare nel weekend - dice Fabio, titolare del Bar La Ringhiera- A causa delle restrizioni siamo stati costretti a ridurre del 50% i posti al tavolo e questo non è un problema oggi visto che non ci sarà il pienone ma rischia di esserlo nel fine settimana".

I Navigli

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.