In aeroporto con 190mila euro non dichiarati, 3 sanzionati a Malpensa

Lombardia
©IPA/Fotogramma

Il denaro contante era nascosto nei bagagli. In totale ai passeggeri, secondo la normativa, sono stati sequestrati circa 80mila euro

Tre persone sono state sanzionate dalla Guardia di Finanza dopo essere state fermate per un controllo all'aeroporto di Malpensa e sorprese con denaro contante non dichiarato per un totale di oltre 190 mila euro, occultato nei bagagli. Il primo passeggero, di nazionalità libanese e appena sbarcato da Beirut, ha detto ai finanzieri e ai funzionari dell'agenzia delle dogane di avere con sé 50mila euro, ma in realtà ne aveva oltre 17mila in più. Il secondo, di nazionalità nigeriana, in partenza per Lagos, ha dichiarato di trasportare 5mila euro quando nei bagagli inviati in stiva le fiamme gialle ne hanno scoperti quasi 35mila, nascosti nei calzini. La terza passeggera, nigeriana diretta anche lei a Lagos via Addis Abeba, trasportava oltre 88mila euro, celati in pacchi di farina infilati tra i vestiti nelle valigie. In totale ai passeggeri, secondo la normativa, sono stati sequestrati circa 80mila euro.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.