Milano, continua l’occupazione del Piccolo Teatro. VIDEO

Lombardia
©Ansa

Il coordinamento spettacolo della Lombardia vuole allargare l’iniziativa anche ad altre realtà. Quest’oggi, nel chiostro di via Rovello, si è tenuto un primo confronto tra i direttori dei teatri milanesi

Continua l’occupazione da parte del coordinamento spettacolo della Lombardia del Piccolo Teatro di Milano, che da ieri sta chiedendo di "riaprire un luogo della cultura”, con la volontà di allargare l’iniziativa anche ad altre realtà. Quest’oggi, nel chiostro di via Rovello, si è infatti tenuto un primo confronto - trasmesso anche in diretta streaming - tra i direttori dei teatri milanesi. La prima domanda è stata: "In questo processo di rioccupazione dei teatri, siete disponibili ad ospitarci?". Domanda che ha ottenuto una risposta generalmente positiva. "Siamo d'accordo che occupiate il teatro Menotti" ha detto il direttore artistico Emilio Russo. Ancora oltre Andrée Ruth Shammah, anima del teatro Parenti. "Questo spazio non doveva essere vuoto - ha spiegato - avremmo dovuto rioccuparlo noi" per una "riflessione sulla riapertura". Ed ora anche noi "al Parenti dovremo dare spazio" a iniziative come queste "con i nostri contenuti”. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE A MILANO - QUANDO MI VACCINO?)

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.