Maleo, cinghiale ferito cerca di entrare nelle case

Lombardia

L'episodio è accaduto ieri. Il sindaco di Maleo, Dante Sguazzi, mentre si stava recando in municipio l'ha incrociato in auto e l'ha visto dirigersi nella parte abitata di suoi conoscenti

Un cinghiale di circa due quintali, ferito da un'auto mentre attraversava la strada all'altezza San Rocco al Porto, si è diretto verso il centro abitato di Maleo, nel Lodigiano, cercando anche di entrare in due abitazioni.

La vicenda

L'episodio è accaduto ieri. Il sindaco di Maleo, Dante Sguazzi, mentre si stava recando in municipio l'ha incrociato in auto e l'ha visto dirigersi nella parte abitata di suoi conoscenti. Li ha avvertiti e gli agricoltori, che sostavano sotto un porticato, sono corsi a mettersi in salvo in una cabina di un loro trattore. L'animale si è poi diretto in un'altra abitazione poco distante dove ha puntato l'uscio di casa. La residente nell'abitazione, per nulla intimorita, l'ha respinto prendendolo a scopate sul muso. Dopodiché l'animale si è diretto verso il sindaco che lo stava seguendo insieme a un assessore e ha cercato di caricarlo. A quel punto, Sguazzi si è messo al sicuro nella cabina di un veicolo richiedendo l'intervento di polizia provinciale e carabinieri oltre ai pompieri. L'animale è stato infine allontanato grazie agli idranti dei vigili del fuoco. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.