Lecco, traffico di droga: dieci arresti

Lombardia
©Fotogramma

Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati oltre tre chili di cocaina e un chilo di hashish, provenienti dall'Olanda

A Lecco la guardia di finanzaha eseguito 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere, chieste e ottenute dalla Procura lombarda, nei confronti dei membri di un gruppo di italiani e albanesi che gestivano un vasto traffico di droga nelle province di Lecco, Monza e Brianza, Milano e Sondrio. Eseguite anche diverse perquisizioni.

La ricostruzione dei fatti

Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati oltre tre chili di cocaina e un chilo di hashish, provenienti dall'Olanda. La centrale operativa era in una tabaccheria di Malgrate (Lecco), vicino a un centro sportivo. Tra i clienti più assidui dell'esercizio dove veniva smerciata la droga anche un 35enne, già protagonista di una sparatoria avvenuta ad Annone Brianza (Lecco), tre anni fa. Le indagini sono partite dal titolare della tabaccheria di Malgrate, gestita da un 36enne albanese, che è ritenuta dagli inquirenti la centrale di smistamento della droga. L'attività investigativa ha poi consentito di ricostruire la rete di clienti.

Milano: I più letti