Incidente in montagna: escursionista morto nel Lecchese

Lombardia
©Ansa

Un 36enne è deceduto sulla Grigna Settentrionale e un'altra persona che lo accompagnava è stato ritrovato sotto schock, ma illeso, questo pomeriggio. In corso gli accertamenti per risalire alla dinamica dell’accaduto

Gaspare Allegra (escursionista di 37 anni di Castelvetrano, residente ad Albairate e nipote del boss latitante Matteo Messina Denaro) è morto e il fratello che lo accompagnava è stato ritrovato sotto shock, ma illeso, questo pomeriggio a seguito di un incidente sulla Grigna Settentrionale, una delle cime più note della provincia di Lecco (quota 2.410 metri) meglio nota come Grignone, nella zona della Bocchetta di Prada tra i comuni di Mandello del Lario ed Esino Lario.

I soccorsi

Sul posto, una volta ricevuto l'allarme dalla zona della Bocchetta di Prada, si sono portati l'elisoccorso e tre squadre del Soccorso alpino di Lecco. Uno dei due escursionisti è stato recuperano in discrete condizioni fisiche. Il compagno d'ascensione è stato trovato invece cadavere dopo una serie di ricerche. Sono in corso accertamenti per risalire alla dinamica dell'accaduto.

Milano: I più letti