Droga, da Bari a Milano con 25 chili di "amnesia"

Lombardia
©Fotogramma

La droga, pronta per lo spaccio, venduta al dettaglio avrebbe consentito un guadagno illecito di circa 375 mila euro

I carabinieri di Bari hanno sequestrato in provincia di Milano 25 chili di "amnesia", marijuana con un contenuto di Thc pari al 20%, che provoca forti effetti psichedelici. Dopo il max sequestro di 112 chili della stessa droga effettuato nei giorni scorsi in un magazzino del quartiere Carrassi di Bari e che ha portato all'arresto in flagranza di tre persone, i militari hanno avviato verifiche per capirne la provenienza.

La scoperta

Ed è stato così accertato che a Mediglia, comune di 12mila abitanti a sud di Milano, una delle persone arrestate aveva in locazione un appartamento. Perquisita l'abitazione, i carabinieri hanno trovato alcune scatole vuote di arachidi, le stesse trovate nel sequestro a Bari. Ed è stato poi ispezionato un furgone parcheggiato in un'area di pertinenza dell'abitazione e intestato a un altro degli arrestati, all'interno del quale gli investigatori hanno scoperto, sotto i sedili e attivato da due pulsanti, un doppiofondo contenente 25 involucri in cellophane da un chilo di "amnesia" ciascuno. La droga, pronta per lo spaccio, venduta al dettaglio avrebbe consentito un guadagno illecito di circa 375mila euro.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.