Cervo in fuga nel naviglio di Cernusco. VIDEO

Lombardia

L’esemplare è partito da Brugherio, dove è stato immortalato da alcuni passanti che hanno poi girato le immagini alla polizia locale. La fuga è proseguita verso la Martesana. L’animale, che si è ferito dopo essere uscito dal Naviglio, è stato contenuto nel cortile di una ditta

Un cervo di circa 200 chili, questa mattina, ha percorso diversi chilometri tra la Brianza e il Milanese. Lo riporta Milano Today. In fuga da Brugherio, dove è stato immortalato da alcuni passanti che hanno poi girato le immagini alla polizia locale, l’animale ha proseguito verso la Martesana, dove è stato avvistato tra Cassina de Pecchi, Pioltello (qui è rimasto in trappola nel giardino di un condominio), Cernusco e Vimodrone. Durante la fuga, il cervo è entrato anche nel Naviglio.

Il recupero dell’animale

Per il recupero dell'animale erano stati allertati i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Le squadre di soccorso non sono più partite per la destinazione perché il cervo è riuscito a uscire da solo dall'acqua, anche se si è ferito. Alla fine l'animale è stato contenuto all'interno del cortile della ditta Ocè sulla Strada Padana a Cernusco, dove sono intervenute le forze dell'ordine e gli esperti del "Nucleo ittico venatorio" della città metropolitana di Milano per sedarlo e recuperarlo. Il cervo è stato infine visitato e trasferito al "Cras", il centro di recupero per animali selvatici. 

Milano: I più letti