Incidente in Valtellina, scialpinista cade in canalone: salvato

Lombardia

Una volta localizzato il ferito a circa 1400 metri di quota, è stato effettuato il recupero tramite l'elicottero di Areu

Soccorso uno scialpinista di Milano in Val Merdarola, nel territorio comunale di Val Masino (Sondrio). L'uomo era scivolato in un canalone per un centinaio di metri restando ferito: ad allertare i soccorsi, intorno alle 10.40, il gruppo di escursionisti che lo accompagnava.

Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino, Stazione di Val Masino della VII Delegazione Cnsas Valtellina - Valchiavenna, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e i Carabinieri. Una volta localizzato il ferito a circa 1400 metri di quota, è stato effettuato il recupero tramite l'elicottero di Areu. L'uomo aveva riportato alcuni traumi, ma le sue condizioni erano, comunque, meno gravi di quanto si potesse temere in un primo momento. È stato portato, infine, all'ospedale di Como. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.