Covid Milano, in provincia 392 nuovi casi: 141 in città

Lombardia
©Fotogramma

In tutta la Lombardia registrati 1.515 nuovi positivi a fronte di 27.624 tamponi, con un rapporto del 5.4%

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Milano

 

Sono 392 i contagi registrati oggi nella Città metropolitana di Milano, di cui 141 nel capoluogo. In Lombardia, i nuovi casi sono 1.515 a fronte di 27.624 tamponi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

18:00 - A Milano città 141 casi

A fronte di 27.624 tamponi effettuati (di cui 22.606 molecolari e 5.018 antigenici), sono 1.515 i nuovi casi di coronavirus accertati in Lombardia, con una percentuale tra test e positivi pari al 5,4%. Nella Città metropolitana di Milano 392 contagi, di cui 141 nel capoluogo.

16:43 - L'assessore Foroni, soddisfatto per vaccinazioni in Fiera

"Sono molto soddisfatto per come stanno procedendo le operazioni": è questo il commento dell'assessore alla Protezione Civile Pietro Foroni sui risultati della vaccinazione di massa ieri e oggi all'ospedale in fiera a Milano. "Con grande orgoglio - ha sottolineato in una nota -, desidero rimarcare il totale coinvolgimento degli uomini in forza alla nostra Protezione Civile, che stanno dimostrando ancora una volta grande disponibilità e professionalità. Una testimonianza di eccellenza a livello nazionale, da parte di chi, da quasi un anno, ha messo al centro della propria attività la salute dei lombardi".

15:14 - A Milano ristoranti pieni per il pranzo della domenica

Complice la pioggia non in molti hanno deciso oggi di passeggiare in centro, ma in compenso i milanesi hanno riscoperto il pranzo della domenica al ristorante, con il risultato di locali pieni se non proprio soldout, complici i posti ridotti per rispettare il distanziamento sociale. I locali hanno ricevuto prenotazioni già da metà settimana e c'è chi si è ingegnato a fare più turni anche oltre le 15. Nella zona del Duomo e della Galleria hanno avuto una buona affluenza. "Siamo molto soddisfatti dell'affluenza di questi due giorni", ha commentato Stefano Marazzato il proprietario del Don Lisander, storico locale milanese, che per protesta aveva deciso di riaprire in anticipo aderendo all'iniziativa IoApro. "Sia ieri che oggi abbiamo registrato numerose prenotazioni e abbiamo tavoli riservati anche per tutta la settimana prossima", ha concluso. 

12:06 - Due feste con assembramento a Milano, multati in 42

Mentre a Milano si susseguono le polemiche per gli assembramenti del fine settimana in zona gialla, due feste private finiscono nel mirino della polizia, che la scorsa notte ha multato ben 42 persone in episodi distinti. Il primo controllo è avvenuto in via Cirillo, nei pressi dell'Arco della Pace, dove intorno alle 22:30 alcuni condomini esasperati hanno chiamato il 112 per segnalare una festa chiassosa. Le volanti intervenute hanno trovato 17 persone, tutte tra i 20 e i 35 anni, che sono state sanzionate per il divieto di assembramento. L'appartamento era stato affittato da un 33enne, che ha riferito di averlo prenotato su Booking per quattro persone, ma che se ne sono poi presentate 16. Più tardi, intorno alle 2:30, la polizia è intervenuta nuovamente per una festa, in via Moncalvo, in zona Gambara, all'interno di un bed&breakfast. Nell'appartamento era infatti in pieno svolgimento una festa, anche qui senza mascherine, per la quale sono stati multati tutti i 25 partecipanti.

8:04 - In provincia di Milano sono 515 casi: 230 in città

A fronte di 36.092 tamponi effettuati, sono 1.923 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore in Lombardia (5,3%). Diminuiscono i ricoverati in terapia intensiva e nei reparti, mentre i morti sono stati 50 (totale complessivo: 27.395). Per quanto riguarda le province, i nuovi casi sono a Milano: 515 di cui 230 a Milano città, a Bergamo 146, a Brescia: 369. A Como sono invece 105, 38 a Cremona, a Lecco 78, a Lodi 35, a Mantova 81, in Monza e Brianza 218, a Pavia 145, 37 a Sondrio e a Varese 100.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.