Milano, ritrovato un grosso pitone per strada

Lombardia
Sito Enpa

Il serpente è stato visto in pieno giorno da una passante che, non avendo il coraggio di avvicinarsi per capire se fosse vivo o morto, ha telefonato al pronto intervento dell'associazione animalista per segnalarne l'avvistamento

Un grosso pitone è stato recuperato per strada in via La Spezia, zona Famagosta, a Milano, nella zona sud della città, dai soccorritori di Enpa. Il serpente è stato visto in pieno giorno da una passante che, non avendo il coraggio di avvicinarsi per capire se fosse vivo o morto, ha telefonato al pronto intervento dell'associazione animalista per segnalarne l'avvistamento.

Il rettile soccorso dall'associazione
Il rettile soccorso dall'associazione - Enpa

Il recupero

Una volta ricevuta la foto del rettile i soccorritori sono subito andati a prenderlo dato che con le temperature invernali un serpente tropicale non puo' resistere a lungo. La donna aveva già contattato anche la polizia locale e i vigili del fuoco, che però non avrebbero potuto garantire un intervento perché quel giorno era in corso uno sciopero generale. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.