Milano, vigile protegge bambini sulle strisce pedonali: investito

Lombardia
©Ansa

L’agente 53enne ha riportato un trauma non grave a una spalla per proteggere i bimbi, che stavano attraversando la strada per andare a scuola, da un motocarro che non stava frenando in tempo per fermarsi

Un agente motociclista 53enne della polizia locale di Milano è stato investito, intorno alle 9 di questa mattina, per proteggere dei bambini che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali per recarsi presso la scuola primaria Bacone, una elementare che si trova all'angolo tra via Matteucci e via Paracelso. Il vigile è stato trasportato all'spedale Gaetano Pini per un trauma non grave a una spalla.

La vicenda

L'agente, in servizio al Comando di Zona 3, stava facendo attraversare degli alunni, bloccando il traffico con la paletta, quando ha notato un motocarro non stava frenando in tempo per fermarsi, e ha spostato i bambini con un balzo, rimanendo però investito di striscio. Il conducente del mezzo, una sorta di apecar, non aveva frenato in tempo per un problema tecnico al veicolo. L'uomo è stato identificato in attesa della fine degli accertamenti.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.