Bergamo, giovane accoltellato al capolinea del tram: un arresto

Lombardia

Gli investigatori hanno fermato il presunto autore dell'aggressione, un ragazzo di 24 anni, che deve ora rispondere di tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio

Un ragazzo di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di essere l'autore del tentato omicidio di un 19enne. Il giovane, nato in Marocco e irregolare sul territorio nazionale, deve rispondere anche di porto abusivo di arma da taglio ed è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Bergamo.

La ricostruzione dell'accaduto

La vicenda risale a sabato 12 dicembre, nel tardo pomeriggio, quando il personale della polizia era intervenuto al capolinea del tram Teb di Bergamo a seguito di una segnalazione al 112 perché un giovane era stato accoltellato e presentava una lesione all'arteria femorale. Trasferito d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII, era stato ricoverato in prognosi riservata e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Lo stesso ferito era però riuscito a dare informazioni e a fornire il nome dell'aggressore: l'attuale fidanzato di un'amica d'infanzia della vittima, nei confronti della quale l'uomo nutriva forti sentimenti di gelosia. Oggi la polizia è risalita al 24enne, che è stato arrestato su un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Milano: I più letti