Rimpasto giunta Lombardia, Salvini: “Squadra pronta al 99 per cento”

Lombardia

Così il leader della Lega: “Entro stasera sentirò gli altri segretari di partito a patire dal presidente Berlusconi e poi conto che la squadra cominci a correre come è giusto che sia”

"Entro stasera sentirò gli altri segretari di partito a partire dal presidente Berlusconi, e poi conto che la squadra cominci a correre come è giusto che sia”. A dirlo è il segretario della Lega, Matteo Salvini, parlando del rimpasto della giunta della Regione Lombardia. "Per me la squadra al 99% è già chiusa", ha aggiunto. L'uno per cento riguarda la riorganizzazione delle deleghe (LA POLEMICA SUI VACCINI).

"Letizia Moratti in squadra? Mi farebbe piacere"

Poi, sulla possibilità che Letizia Moratti diventi vicepresidente, Salvini ha detto che sarebbe "assolutamente contento", specificando però che "i ruoli li decide il presidente Fontana. A me, da cittadino lombardo e da milanese, farebbe solo piacere avere Letizia Moratti in squadra. Ci ho lavorato come sindaco - ha ricordato -. È donna, manager assolutamente in gamba e le sono grato soprattutto per l'impegno che ha dedicato e continua a dedicare a San Patrignano, che è vittima di infamie in questi giorni. Se sarà parte della squadra - ha affermato Salvini - sono convinto che la lotta alla droga sarà uno degli impegni prioritari". 

“Chiuderemo in queste ore”

"Sono contento perché stiamo lavorando e conto che chiuderemo in queste ore", ha spiegato ancora il leader del Carroccio. "Noi non la facciamo lunga come il duello rusticano Conte-Renzi. Dieci milioni di lombardi - ha concluso - avranno una squadra d'eccellenza la quale garantirà che il 2021 sarà l'anno del rilancio, della salute, del lavoro e della Lombardia motore d’Europa".

Ieri, il segretario del Carroccio aveva dichiarato che nella nuova giunta lombarda ci sarà “qualcuno che ha ricoperto incarichi di Governo nei mesi scorsi. Per noi se la Lombardia corre corre tutta Italia quindi punteremo tantissimo sul rilancio della Regione”, le sue parole.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.