Omicidio Dalmine, il figlio della vittima non risponde al gip

Lombardia
©Ansa

Il 34enne è accusato di aver ucciso il padre sabato mattina nel giardino della loro casa-ristorante. Il giudice deciderà nelle prossime ore sulla convalida e sulla misura cautelare. Giovedì mattina prevista l’autopsia sul cadavere

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Francesco Colleoni, il cuoco 34enne in carcere a Bergamo con l'accusa di aver ucciso il padre Franco Colleoni, ex dirigente della Lega e ristoratore, la mattina di sabato 2 gennaio nel giardino della loro casa-ristorante di Dalmine.

Il colloquio col gip

approfondimento

Omicidio Dalmine, arrestato il figlio minore della vittima

Stamattina, assistito dall'avvocato di fiducia Pasquale Silvestro, il 34enne ha preferito non aggiungere altro davanti al gip rispetto a quanto detto al pm Fabrizio Gaverini, ovvero di ricordare una lite col genitore, ma non le fasi dell'omicidio e né di aver poi messo a soqquadro la casa del padre per simulare un furto. Il giudice deciderà nelle prossime ore sulla convalida e sulla misura cautelare.

Franco Colleoni, 68 anni, ucciso a Dalmine (Bergamo), fotografato a Brescia il 10 agosto 2011. Titolare del ristorante 'Il Carroccio', era conosciuto nella bergamasca perchè era stato segretario provinciale della Lega fino al 2004 e anche assessore provinciale. Alcuni malviventi sarebbero entrati nel cascinale dove Colleoni si trovava assieme alla moglie e i Carabinieri stanno ricostruendo quanto accaduto nel cortile dove sarebbe avvenuta l'aggressione con un corpo contundente, 02 gennaio 2021. ANSA / FILIPPO VENEZIA
Ristoratore ucciso in cortile di casa nel Bergamasco - ©Ansa

Giovedì mattina l’autopsia

approfondimento

Dalmine, ristoratore ucciso nel cortile di casa

La mattina di giovedì 7 gennaio, nella camera mortuaria dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è invece in programma l'autopsia sul corpo della vittima.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.