Responsabile vaccino anti-Covid in Lombardia a Sky TG24: “Oggi attivi tutti i 65 hub”

Lombardia

Così il responsabile della campagna vaccinale regionale: “Somministreremo 10mila dosi di vaccino al giorno, con possibili picchi di 20mila. Dobbiamo raggiungere gli obiettivi prefissati”

“La Lombardia ha certamente una macchina complessa, che per le 65 strutture significa poter somministrare 10mila dosi di vaccino al giorno e, in prospettiva, con anche le Rsa e gli altri punti, arrivare a picchi di 20mila somministrazioni al giorno” (TUTTI GLI HUB IN LOMBARDIA). Così, a Sky TG24, Giacomo Lucchini, responsabile della campagna vaccinale anti Covid della Regione Lombardia. “Quando abbiamo chiesto alle strutture di preparare questi piani – ha aggiunto Lucchini -, loro hanno considerato tutte le variabili, dalle consegne, ai turni del personale, all’arrivo di materiali di consumo come siringhe e aghi. Sulla base di quello - ha concluso - noi sappiamo che da oggi tutti e 65 gli hub partono, per raggiungere gli obiettivi che ci sono stati prefissati come piano vaccinale”. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA)

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.