Entra in una pizzeria e spara con una scacciacani: denunciato 21enne in Brianza

Lombardia
©Ansa

È avvenuto a Besana Brianza la sera del 31 dicembre. Il ragazzo, pregiudicato per reati contro il patrimonio e per stupefacenti, è stato disarmato e messo in fuga dal pizzaiolo

"Me la fate una pizza?" ha urlato prima di tirar fuori una pistola, poi rivelatasi una scacciacani, e sparare un colpo in aria in una pizzeria da asporto la notte di San Silvestro, con lo scopo di pubblicare il video sui social. Questo quanto accaduto a Besana Brianza, in provincia di Monza, intorno all'ora di cena del 31 dicembre. Il ragazzo, un italiano di 21 anni pregiudicato per reati contro il patrimonio e per stupefacenti, è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri per il reato di accensione ed esplosioni pericolose.

La ricostruzione dell'accaduto

Nel video pubblicato in rete si vede il giovane che, spalancando la porta del locale con l'arma in pugno, grida il suo ordine in direzione dei presenti e poi spara mirando al soffitto, il tutto ripreso da un amico all'esterno le cui risate si sentono in sottofondo. Mentre la cassiera è rimasta stordita e spaventata con le mani sulle orecchie, il pizzaiolo ha reagito disarmando il giovane e riuscendo a metterlo in fuga.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.