Vaprio d'Adda, accoltella compagna alla gola e fugge con bimbo: preso

Lombardia
©Ansa

L'episodio è accaduto intorno alle 8 in una palazzina in via Baraggia, quando l'uomo, di 29 anni, durante una lite con la compagna, di 24 anni, l'ha colpita alla gola con un coltello da cucina. La donna è ricoverata in condizioni molto gravi

Questa mattina un uomo ha accoltellato la sua convivente ed è fuggito con il bimbo di 18 mesi, questo quanto accaduto a Vaprio d'Adda, in provincia di Milano. Questa mattina un uomo ha accoltellato la sua convivente ed è fuggito con il bimbo di 18 mesi, questo quanto accaduto a Vaprio d'Adda, in provincia di Milano. L'episodio è avvenuto verso le 8 in una palazzina in via Baraggia, quando l'uomo, di 29 anni, durante una lite con la compagna, di 24 anni, l'ha colpita alla gola con un coltello da cucina. Il giovane si è poi allontanato con il piccolo. La donna è stata soccorsa dal 118 e trasportata in codice rosso all'ospedale di Melzo, dove si trova ricoverata in condizioni molto gravi. L'uomo è stato rintracciato e arrestato. Il bimbo sta bene. 

La ricostruzione degli inquirenti

Cosa sia accaduto prima dell'aggressione è ancora da chiarire, mentre quanto avvenuto successivamente è ricostruito dagli inquirenti. Dopo aver colpito la madre di suo figlio al collo con un coltello da cucina, nell'abitazione dei suoceri dove insieme vivevano da qualche tempo e dove in quel momento erano soli, il giovane avrebbe preso suo figlio in braccio per scappare in auto verso Cassina De Pecchi, verso casa di suo fratello. Ha fatto qualche telefonata a parenti ma nessuna al 112. A scoprire la 24enne ferita e riversa sul pavimento è stato il padre, rientrato a casa poco dopo la aggressione. La giovane è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per suturare la profonda ferita. I carabinieri di Cassano D'Adda sono giunti ad una palazzina di Cassina De Pecchi, dove il 29 enne è stato prelevato e portato in carcere a San Vittore con l'accusa di tentato omicidio.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24