Maltempo, da domani sera deboli nevicate in Lombardia

Lombardia
©Fotogramma

Secondo l'Arpa, le precipitazioni saranno assenti domani fino al tardo pomeriggio e e poi deboli prevalentemente sulla fascia alpina e prealpina con il limite neve inizialmente a quote collinari e poi in abbassamento in serata fino in pianura

Dopo un Santo Stefano con il sole, è atteso il maltempo in Lombardia con deboli nevicate che interesseranno gran parte della regione a partire da domani sera. Questo è quanto si legge nel bollettino dell'Arpa regionale, che prevede anche un calo delle temperature nelle prossime ore. (IL METEO WEEKEND IN LOMBARDIA)

Le previsioni

Secondo l'Arpa, le precipitazioni saranno assenti domani fino al tardo pomeriggio e e poi deboli prevalentemente sulla fascia alpina e prealpina con il limite neve inizialmente a quote collinari e poi in abbassamento in serata fino in pianura. Lunedì le precipitazioni saranno da deboli a localmente moderate diffuse fino alla tarda mattinata, a carattere nevoso ovunque, ad eccezione della pianura orientale dove le precipitazioni saranno a carattere di pioggia mista a neve. Poi saranno in attenuazione ed esaurimento dalle prime ore pomeridiane, deboli in serata sui rilievi alpini. Le temperature saranno in calo ovunque con le minime intorno a -2 e le massime intorno a 3 gradi. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24