Natale, bimbi delle scuole di Milano e Bergamo illuminano la Minitalia. VIDEO

Lombardia

Il progetto ha ricevuto anche il plauso del presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli, che ha dichiarato: “Ringrazio le scuole coinvolte in questo bellissimo messaggio di speranza"

Gli alunni delle scuole di Milano e della Provincia di Bergamo hanno deciso di illuminare simbolicamente la Penisola, dopo mesi di buio e silenzio, con l'augurio di poter presto tornare a giocare tutti insieme. A rendere ancora più suggestiva l'iniziativa, immortalata in un video, ha contribuito Leolandia, noto parco a tema di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, che ha messo a disposizione la Minitalia con i suoi 160 monumenti perfettamente riprodotti.

Il progetto ha ricevuto anche il plauso del presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli, che ha dichiarato: “Ringrazio le scuole coinvolte in questo bellissimo messaggio di speranza. Ci auguriamo che il 2021 possa essere un anno di rinascita, in cui tutti noi, e i bambini in particolare, possiamo riprendere le nostre vite e le nostre attività. L’entusiasmo e la consapevolezza con cui i ragazzi hanno partecipato a questo progetto ci fanno ben sperare per un futuro migliore”.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24