Tutto il materiale aveva un elevatissimo potenziale esplosivo, per la cui messa in sicurezza e prelevamento è stato quindi necessario l'intervento del personale specializzato del Nucleo Artificieri del Comando provinciale di Milano
Oltre 250 petardi pericolosi, le cosiddette "cipolle" sono state sequestrate dai carabinieri a Rozzano, in provincia di Milano, nell'ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione dei retai legati alla vendita abusiva di fuochi d'artificio.
Il controllo dei carabinieri
I militari hanno eseguito un controllo presso un'abitazione in via de Gasperi e un Box in via D'Azeglio, che erano utilizzate da un pregiudicato di 33 anni. "Un vero e proprio arsenale - hanno precisato i carabinieri - destinato alla vendita illegale, per la quale l'uomo aveva già incassato la cifra di quattromila euro, che è stata sequestrata, mentre lui è stato denunciato in stato di libertà, per detenzione abusiva di materiale esplodente".
Il materiale sequestrato
Tutto il materiale aveva un elevatissimo potenziale esplosivo, per la cui messa in sicurezza e prelevamento è stato quindi necessario l'intervento del personale specializzato del Nucleo Artificieri del Comando provinciale di Milano.