Spaccio di droga a Milano, sgominata banda di pusher

Lombardia

L'indagine ha permesso agli inquirenti di individuare un gruppo dedito allo spaccio di cocaina nella zona di via Paolo Sarpi, via Cenisio, piazza Gerusalemme e piazzale Costantino Nigra

Otto provvedimenti restrittivi nei confronti di sette cittadini albanesi e una donna di origini marocchine sono stati eseguiti dalla Polizia milanese nelle province di Milano, Monza, Torino e Cuneo. Lo ha comunicato la Questura di Milano. Si tratta di due ordinanze di custodia cautelare in carcere, tre arresti domiciliari e tre obblighi di dimora con divieto di uscire nelle ore notturne.

Le indagini

L'indagine ha permesso di individuare e isolare un gruppo dedito allo spaccio al dettaglio di cocaina a Milano, a ridosso di via Paolo Sarpi, via Cenisio, piazza Gerusalemme e piazzale Costantino Nigra. Grazie ai numerosi riscontri ottenuti dall'attività tecnica e dinamica, è emerso che i soggetti coinvolti hanno operato alle dipendenze di un unico individuo, conosciuto con l'appellativo di "Tony" (R.S., di 34 anni) che ha gestito, in collaborazione con la compagna, la distribuzione al dettaglio della droga sulla piazza, servendosi principalmente degli altri indagati come corrieri. "Le richieste e la consegna dello stupefacente agli acquirenti sono avvenute in orari serali o notturni, dalle ore 19 alle ore 6 del mattino seguente. Tali richieste sono state gestite principalmente tramite WhatsApp e, solo in alcune circostanze, mediante contatti telefonici diretti. L'indagine ha avuto inizio ai primi di maggio scorso, quando a Milano in viale Gran San Bernardo, la Sezione Investigativa del Commissariato Centro ha sorpreso in flagranza di reato uno dei corrieri mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente. Durante tutta l'attività investigativa, durata oltre sei mesi in pieno periodo di emergenza sanitaria Covid-19, i poliziotti del Commissariato Centro hanno raccolto indizi di reità a carico degli indagati con il sequestro di oltre due chili di hashish e oltre 50 grammi di cocaina.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24