Cremona, due ragazze fuggono da comunità: ricerche in corso

Lombardia

Secondo le testimonianze raccolte, le ragazzine si sarebbero calate dalla finestra di un bagno alle tre di notte di lunedì, legando lenzuola utilizzate poi come corde per raggiungere l'esterno

Sono in corso le ricerche di due giovani, una 13enne e una 16enne, scomparse lunedì notte dalla comunità di Cremona dove erano ospitate. Gli inquirenti stanno passando al setaccio i social e hanno diramato una nota ricerche estesa a tutto il Nord Italia. Le indagini intanto puntano verso una fuga volontaria: secondo le testimonianze raccolte, le ragazzine si sarebbero calate dalla finestra di un bagno alle tre di notte, legando lenzuola utilizzate poi come corde per raggiungere l'esterno. Non solo: stando a quanto riferito da un parente, una delle due giovani, che si trovava nella comunità da luglio, aveva già tentato di scappare un mese fa dalla stessa finestra ed era stata ritrovata in stazione a Cremona.

Le segnalazioni

I responsabili della struttura hanno formalizzato la denuncia di scomparsa in questura, mentre i famigliari stanno lanciando appelli su social network e gruppi Whatsapp per avere notizie delle due. Alla madre della ragazza più giovane intanto è arrivata una segnalazione ancora da verificare: un uomo avrebbe notato le due adolescenti l'altro ieri mattina nel Lodigiano, a Lodi Vecchio.

L'appello della madre della 13enne

"Sessanta ore che non so niente di te. Il tempo va avanti molto lento. Ogni minuto che passa è lunghissimo e senza tue notizie è una tortura. Torna, vita mia. Ti amo. Ieri, oggi, domani e per sempre". E' il messaggio, postato sul proprio profilo Facebook, della madre della 13enne scomparsa. La ragazzina è alta un metro e 55, ha occhi e capelli castani e un piercing al naso.

Milano: I più letti