La vittima, il cui corpo è stato recuperato in località Ayala, aveva 50 anni. A lanciare l'allarme è stato un passante, che ha assistito allo schianto
Un parapendio a motore è precipitato nel Ticino oggi, poco prima delle 14, vicino a Vigevano, nel Pavese. Deceduto il pilota, un uomo di 50 anni di Albairate (Milano), Roberto Pambieri. A lanciare l'allarme al 112 è stato un testimone, che ha assistito allo schianto. L'uomo ha riferito di aver visto il parapendio procedere per un tratto a volo radente lungo il fiume e poi inabissarsi all'improvviso, forse dopo aver urtato un ostacolo. Il pilota era imbragato al posto di guida e non sarebbe riuscito a liberarsi, finendo nel fiume.
Le ricerche
Subito sono iniziate le ricerche da parte dei soccorritori: il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco poco più a valle, in località Ayala, sulla sponda vigevanese del Ticino. Secondo i primi accertamenti l'uomo, titolare con il padre di una farmacia, potrebbe essere morto annegato. Sul posto i vigili del fuoco di Vigevano e del nucleo fluviale di Pavia, i sommozzatori di Milano e un elicottero da Malpensa, oltre agli agenti del locale commissariato.
Data ultima modifica