Covid Lombardia, Fontana: "Nessuna deroga prima di due settimane". VIDEO

Lombardia

"Si stanno diffondendo notizie false che creano confusione e uno stato di incertezza e agitazione nei cittadini lombardi del quale sicuramente non abbiamo bisogno, l'ordinanza firmata ieri dal ministro Speranza ha decretato la zona rossa su tutto il territorio regionale senza alcuna possibilità di deroga": lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana in un punto stampa

"Si stanno diffondendo notizie false che creano confusione e uno stato di incertezza e agitazione nei cittadini lombardi del quale sicuramente non abbiamo bisogno, l'ordinanza firmata ieri dal ministro Speranza ha decretato la zona rossa su tutto il territorio regionale senza alcuna possibilità di deroga": lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana in un punto stampa per fare chiarezza sulle ultime disposizioni governative per il contenimento del contagio da coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA).

"Solo successivamente - ha aggiunto - dopo almeno due settimane sulla scorta dell'evoluzione della situazione è possibile per i presidenti di regione chiedere misure di allentamento per determinati territori".

"Interpretazione confermata dal ministro Speranza"

"Questa interpretazione del dpcm - ha spiegato Fontana - mi è stata confermata ieri per telefono dallo stesso ministro". Nel punto stampa, il presidente della Regione ha colto anche l'occasione per dire "ai cittadini lombardi, che hanno già fatto tanti sacrifici, che dobbiamo tenere duro ancora per un po'. Agli imprenditori che subiranno un altro duro colpo dal lockdown garantisco che non arretrerò di un passo finché il governo non avrà erogato le risorse promesse ed effettuato i ristori. Soprattutto voglio ringraziare tutto il personale sanitario su cui ancora una volta pesa il lavoro più faticoso", ha concluso Fontana.

Milano: I più letti