Coronavirus Lombardia, positivo un consigliere regionale della Lega

Lombardia

Riccardo Pase e quattro dipendenti di Palazzo Pirelli sono risultati positivi a Covid-19, mentre altre 14 persone sono in isolamento in attesa dell'esito del tampone. Nessuno stop, al momento, alle attività istituzionali e del Consiglio regionale

Il consigliere regionale della Lega Riccardo Pase e quattro dipendenti di Palazzo Pirelli sono risultati positivi a Covid-19, mentre altre 14 persone sono in isolamento in attesa dell'esito del tampone. Nessuno stop, al momento, alle attività istituzionali e del Consiglio regionale, la cui prossima seduta è confermata per martedì 20 ottobre. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIOLA SITUAZIONE IN LOMBARDIA)

I contagi

Pase, 47 anni, nato a Bollate, nel Milanese, è anche presidente della commissione consiliare Ambiente. A quanto viene riferito è asintomatico e presiederà da remoto la prossima seduta della stessa commissione, programmata per domani pomeriggio. Per quanto riguarda gli altri positivi, tre sono collaboratori dei gruppi consiliari (uno della Lega e due del Pd), l'altra è una funzionaria. Nessun riscontro ancora sulle 14 persone in isolamento, che hanno avuto ricevuto ieri l'indicazione di fare i tamponi. Tra questi alcuni consiglieri leghisti che nei giorni scorsi hanno frequentato Pase sono risultati negativi al primo tampone e adesso si trovano in auto-isolamento in attesa di un secondo test.

Questa mattina è rimasto chiuso per un paio d'ore il secondo piano del Pirellone, dove si riunisce la commissione Ambiente, per una ulteriore sanificazione dei locali rispetto a quella ordinaria che si svolge quotidianamente. Tutte le persone contagiate, a quanto si apprende, sono asintomatiche o con sintomi lievi. Al momento i casi vengono considerati isolati e non come un focolaio, per cui l'attività istituzionale del Consiglio non subirà stop.

Milano: I più letti