Coronavirus Lombardia, Fontana: "Contrasteremo ogni ipotesi lockdown"

Lombardia

"Il virus in questo momento si sta ripresentando - ha spiegato il governatore -, oggi avremo un incontro con il governo e quello che è certo è che io chiederò che non si parli neppure di un altro lockdown perché il nostro Paese, la nostra economia, non potrebbe sopportarlo.

Ogni ipotesi di un altro lockdown verrà contrastata "perché ho detto e ripetuto che il nostro Paese in questo momento non può permettersene un altro" . Lo ha dichiarato il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, parlando dell'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA) a margine dell'assemblea generale di Assolombarda a Linate.

Fontana: "La nostra economia non potrebbe sopportarlo"

Il presidente ha sottolineato il concetto durante il suo intervento: "Il virus in questo momento si sta ripresentando, oggi avremo un incontro con il governo e quello che è certo è che io chiederò che non si parli neppure di un altro lockdown perché il nostro Paese, la nostra economia, non potrebbe sopportarlo - ha spiegato il governatore -. Dovremo cercare di convivere con questo virus di chiedere ai cittadini di attenersi a quei comportamenti che sono stati prescritti, che sono sufficienti per contenere la diffusione". Fontana ha anche citato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "Bisogna cercare di creare le condizioni, come ha detto il Presidente della Repubblica, per tutelare la salute, ma per tutelare anche l'economia. Non si può fare diversamente", ha concluso.

Milano: I più letti