Milano, è morto Franco Bolelli: lo scrittore e filosofo aveva 70 anni

Lombardia
©Fotogramma

Era nato a Milano l'8 luglio del 1950. L'annuncio arriva da sua moglie, Manuela Mantegazza, con un post su Facebook: "Franco se ne è andato stanotte", ha scritto

Dopo una lunga malattia, è morto Franco Bolelli, scrittore, filosofo e saggista. Era nato a Milano l'8 luglio del 1950. L'annuncio arriva da sua moglie, Manuela Mantegazza, con un post su Facebook: "Franco se ne è andato stanotte", ha scritto.

Il post

"La vita sembra scivolare bonaria tra le pieghe del tempo, crediamo di poter cancellare i dolori con un bacio, guarire le ferite con una carezza, asciugare le lacrime con un abbraccio. Le luci e le ombre sembrano tutte al loro posto, i progetti stanno lì, i sogni sono dietro la prossima curva, i pensieri e le idee tengono insieme il tuo mondo e lo colorano, poi, all’improvviso, uno squarcio cancella quell’equilibrio fragile e il paesaggio diventa livido e angosciante, ma c’è qualcosa dentro di noi che sentiamo vivere al di là del tempo, al di là di ogni limite. Stanotte prima che se ne andasse per sempre dal mio abbraccio gli ho detto: 'aspettami' e lui ha fatto sì con la testa", il ricordo della moglie.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24